La storia del nostro hotel a Misano

C’era una volta a Misano…

La storia dell’hotel Augustus di Misano inizia nel lontano 1953 quando i nonni Mario e Franca, già nel mondo del commercio da anni, decidono di acquistare un piccolo terreno proprio sul mare.

Poco dopo, grazie al coraggio e all’inventiva che li hanno sempre contraddistinti, costruiscono un piccolo ma grazioso bar con 4 camere per i primi turisti di passaggio che arrivavano a Misano Adriatico nel secondo dopoguerra. Con la Franca ai fornelli, passione ereditata dal babbo Giuseppe “Fafein” cuoco nelle maggiori case nobili Italiane e Argentine, parte l’avventura della locanda con il ristorante interno pieno di prelibatezze nostrane!

Mario, decide così di non fermarsi a sole 4 camere ma di ampliare sempre di più quella che prima era una piccola attività di famiglia e quel bar diventa sempre più grande e sempre più moderno.. inzia a prendere forma l’Augustus!

Siamo nel 1968 e l’abergo si espande, le famiglie scoprono la Romagna come terra di vacanza e la Sandra, figlia di Mario e Franca, decide di entrare poco a poco nell’hotel di famiglia….

Da lì, ne abbiamo fatta di strada! e oggi proprio la Sandra, con tutta la sua famiglia al completo, è  alla guida dell’hotel Augustus portando alla sua terza generazione di proprietari.

Portando avanti la tradizione dei nostri nonni, abbiamo trasformato quel piccolo bar in un hotel moderno e all’avanguardia, pronto ad accogliere tutti in un ambiente moderno e di design, adatto a qualsiasi idea di vacanza!

massetti  tavolata augustusarancione  festababboemamma

IMG_4255

Hotel Augustus
Litoranea Nord, 67 – 47843 Misano Adriatico (Rn)
Tel. 0541/610626 – Fax 0541/612084